Qualcosa da scoprire.

La crusca perchè è importante non escluderla dalla nostra alimentazione

 LA CRUSCA.

CONTIENE :

 Acido pantotecnico, Vitamine D, E.

 Oltre ai principi attivi nutritivi essenziali, quindi aminoacidi, vitamine, proteine, la crusca contiene enzimi che rendono la digestione più rapida.

FUNZIONE DELLE FIBRE :

Le fibre sono indispensabili perchè regolano il transito intestinale, l'assorbimento degli zuccheri e dei grassi, la mancanza di queste provocano costipazione, diverticolosi, tumore del colon.

 Risolve quindi i problemi di stitichezza, ma frena anche fenomeni legati alla colite, è quindi un regolatore intestinale.

 Le sostanze tossiche più rimangono nell'intestino ( fermentazioni ) più diventano causa di tumori. ( colon ).

 Abbassa il colesterolo, utile quindi per le diete dimagranti, nell'obesità, attiva la flora batterica intestinale.
Togliendo dal pane la crusca, si toglie si può dire la parte migliore.

 Il cosidetto " pane bianco " che era appannaggio dei cosidetti " signori " ( il pane con la crusca lo mangiavano solo i poveri ),che era poi il cosidetto pane nero, perchè reso scuro dalla crusca.

 a cui poi alcuni produttori del pane

 " furbi e disonesti "

per renderlo ancora più bianco

aggiungevano coloranti se non qualcosa di peggio per alzarne il prezzo, fino al punto di aggravare ulcere già presenti o addirittura provocarle.
Quando mangiate del pane, e lo sentite saltare nello stomaco ( che non va ne su e ne giù ) forse è meglio che facciate attenzione.

CONTROINDICAZIONI :

Per i malati di celiachia ( glutine ) la crusca è semplicemente proibita, anche per i malati di diverticolite, fistole enteriche, sindrome dell'intestino corto, e se si è sottoposti a RADIOTERAPIA
Se si assumono farmaci distanziarli 2-3 ore in quanto la crusca ne riduce l'assorbimento.
Non immetterla bruscamente nella propria alimentazione, saperla dosare.

LIEVITO DI BIRRA.

LIEVITO DI BIRRA

(saccharomyces cerevisiae)

 

Principi attivi:

Vitamine del gruppo B, fonte eccezionale di tiamina la vit. B1, di riboflavina la B2, selenio, per combattere l'invecchiamento,  cromo, cofattore dell'insulina e preventivo del diabete glutatione, zolfo che difende dai veleni inquinanti, aminoacidi essenziali, leucina, valina, isoleucina, trreonina, finilanina, meti onina, triptofano, acido nicotinico, pirossidina B6, acido pantotecnico, biotina, acido folico, ceneri, fosforo,potassio, magnesio, zuccheri e lipidi.

Il " lievito di birra " è un residuo della fermentazione della birra, un fungo microscopico, utile nelle coliti, diabete, stress, unghie deboli, capelli fragili, pelle avvizzita, è un ricostituente naturale, rafforza la flora batterica contiene la vitamina B12 indispensabile in chi non mangia proteine animali, ha proprietà immunostimolanti.

Gli estratti vivi del lievito sono cicatrizzanti, ed utili nelle ustioni estese, è di aiuto ha chi ha il diabete, favorisce l'assimilazione alimentare, protegge il sistema nervoso, stimola le ghiandole indocrine, è antianemico, antitossico, antiarteriosclerotico, stomachico, indicato nella demineralizzazione, nel rachitismo, nell'avitaminosi, nelle intossicazioni alimentari, nelle infezioni alimentari, nelle infezioni intestinali, nella foruncolosi, nelle dermatiti, nelle patologie epatiche, attenua il dolore in caso di cirrosi, previene la carie, è preventivo nei confronti delle radiazioni, regola il ricambio, elimina gli sfoghi della pelle, e la rende più bella e luminosa, rafforza anche le ciglia, utile nella stitichezza cronica, nelle nevriti, nella leucopenia, nella agranulocitosi, essenziale in chi assume antibiotici in quanto alterano o distruggono la flora batterica.

 

Scrivi un nuovo commento: (Clicca qui)

123homepage.it
Caratteri rimanenti: 160
OK Sta inviando...
Vedi tutti i commenti

Commenti più recenti

09.11 | 15:17

Mr Daniel'
Be a member of Illuminati as a brotherhood will make you rich and famous in the world and have power to control people in the high place in the worldwide.Are you a business man or woman,artist, political, musician, student, do you want t

...
06.07 | 02:50

lpurtroppo su internet si trova di tutto ed e' per questo che molti non capicono c'e' tutto ed il contrario di tutto e questo fa il loro gioco

...
03.07 | 17:08

No ! Non c'è assolutamente alcuna connessione tra questa poesia ed i Sioux / i Navajo o i Africani.
No! Questa poesia è né di un anonimo nè africana né indian

...
30.04 | 14:17

Montesarchio, un sito da scoprire e soprattutto da valorizzare.

...
A te piace questa pagina
Ciao!
Prova a creare la tua pagina web come me! E' facile e lo puoi provare gratis
ANNUNCIO