Perchè disegnare e la sua imporanza.

Personalmente la parte più importante di un dipinto, è il disegno .

E' come lo schema di un discorso, la trama che porta all'opera vera e propria.

In genere si guarda, come tutti al colore, come fosse la parte più importante, in realtà è l'ultimo aspetto di una pittura... a mio avviso, perchè un disegno ben fatto ed eseguito, a volte non ha nulla da invidiare a una tela imbrattata di colore.....questo naturalmente dipende dall'esecutore dell'opera stessa.

Riguardo alla pittura moderna, si può dire senz'altro cosi.

Alcuni le definiscono pitture, anche eccelse.

Passato il momento o la moda che le ha fatte infelicemente partorire, gli stessi che si inginocchiavano davanti a tali brutture, si pentono di averlo fatto, o perchè hanno capito il valore delle stesse, (ovverosia nullo ) , o hanno capito che loro stessi non capivano un'accidente di pittura o arte.

Infatti chi non è in grado di fare o saper fare del disegno, per coprire la propria mancata capacità, si buttano sull'astratto, ....tanto nessuno lo capisce. anche se tutti gli interpellati poi annuiscono con la testa come i ciucci....per non far vedere che non capiscono di arte assolutamnte nulla, e se si dicono interessati, probabilmente è per guadagno.

RISULTATO ?

E' diventato un'immondezzaio unico, infatti l'arte pittorica è talmente in declino che è praticamentre defunta.

Personalmente non faccio della pittura, provo..ma provo cercando di dimostrare che dietro il lavoro ultimo, c'è un ragionamento, la conoscenza dell'anatomia sia umana che animale, la prospettiva, il significato stesso della scena, e via discorrendo e non il tentativo di prendere per i fondelli le persone, facendo in modo che queste non se ne accorgano,... provo per dimostrare che la mia ricerca di un risultato apprezzabile, non dipende dal guadagno, ma semplicemente dal piacere di fare qualcosa di bello, agli occhi, alla mente e allo spirito tutto,sopratutto fatto onestamente e in coscienza, ovverosia nel migliore dei modi, è per questo, a volte che per un dipinto non c'è prezzo che valga, perchè solo il suo esecutore sa l'impegno messo, le ricerche, le prove di colore, di tratto, il tempo soprattutto, che non è mai quantificato.


Quando l'artista o il pittore ha raggiunto dei livelli eccezionali; nei vari aspetti che costituisono il lavoro stesso; nessuno si rende conto dell'impegno resosi necessario per realizzarlo; per ottenere certi risultati, ha volte ci vogliono anni, che diventa maturità acquisita nella pratica e come detto con il tempo.

Pertanto ci sono dei lavori che sono semplicemente irripetibili, perchè non si tratta di copiare una tecnica, ma entrare nella mente e nel cuore di chi lo ha realizzato.

Dio stesso, il più grande Artista o Artefice di cose belle, non ci mette d'innanzi a ogni alba o tramonto delle cose incomprensibili.

Anche se conosciamo la bellezza di un tramonto ... quando lo guardiamo ci sembra una cosa ovvia, ma non siamo mai stanchi di ammirarlo.
Cordiali saluti
Giancarlo Mosca

Scrivi un nuovo commento: (Clicca qui)

123homepage.it
Caratteri rimanenti: 160
OK Sta inviando...
Vedi tutti i commenti

Commenti più recenti

01.11 | 12:30

IL GRADO DI CIVILTA' DI UN POPOLO LO SI MISURA , IN PRIMO LUOGO, DAL MODO COME TRATTA DONNE, BAMBINI E ANZIANI.

...
09.11 | 15:17

Mr Daniel'
Be a member of Illuminati as a brotherhood will make you rich and famous in the world and have power to control people in the high place in the worldwide.Are you a business man or woman,artist, political, musician, student, do you want t

...
06.07 | 02:50

lpurtroppo su internet si trova di tutto ed e' per questo che molti non capicono c'e' tutto ed il contrario di tutto e questo fa il loro gioco

...
03.07 | 17:08

No ! Non c'è assolutamente alcuna connessione tra questa poesia ed i Sioux / i Navajo o i Africani.
No! Questa poesia è né di un anonimo nè africana né indian

...
A te piace questa pagina
Ciao!
Prova a creare la tua pagina web come me! E' facile e lo puoi provare gratis
ANNUNCIO