Progetti più o meno segreti, nel tempo.

Progetto MKUltra.

Programma super segreto della CIA sul controllo mentale

Progetto MKUltra, o MK-ULTRA, era il nome in codice per un programma super segreto della CIA sul controllo mentale e l'utilizzo della chimica per gli interrogatori che è iniziatonei primi anni 50 ed ha continuato quantomeno fino alla fine degli anni 60.

 

Ci sono molte prove che il progetto ha avuto a che fare con l'uso non autorizzato ( da chi ne era soggetto ) di molti tipi di droghe , così come altre metologie, per manipolare gli stati mentali degli individui ed alterare le loro funzioni rerebrali.

Gli esperimenti sono stati generalmente condotti senza la conoscenza o il consenso dei soggetti.

OBIETTIVI.

L'agenzia ha fatto confluire milioni di dollari in studi per indagare dozzine di metodi di influenzare e controllare la mente.

Un documento MKULTRA del 1955 da un'indicazione della grandezza e dell'ampiezza dello sforzo; questo documento fa riferimento allo studio di un assortimento di sostanze per l'alterazione mentale descritte come segue:

 

1) Sostanze capaci di promuovere pensiero illogico ed impulsività al punto che il ricevente possa essere discriminato in pubblico

2) Sostanze capaci di incrementare l'efficenza mentale e dela percezione.

3) Materiali che possono prevenire o contrastare gli effetti intossicanti dell'alcool.

4) Materiali che possono promuovere gli effetti intossicanti dell'alcool.

5) Materiali capaci di produrre i segni e i sintomi di malattie note in maniera reversibile, tali da essere usate per simulare/indurre determinati disturbi, ecc....

6) Materiali capaci di rendere l'induzione ipnotica più semplice o in alternativa capaci di modificarne l'utilità.

7) Sostanze capaci di aumentare la capacità degli individui di resistere alle privazioni, torture, e coercizione durante interrogatori edi cosidetti "lavaggi del cervello".

8) Materiali e metodi fisici capaci di mprodurre amnesia per eventi precedenti e durante il loro uso.

9) Metodi fisici di produrre schock e confusione per periodi di tempo prolungati e possibilità di farlo segretamente.

10) Sostanze che producono disabilità fisiche  come paralisi alle gambe, anemia acuta, ecc....

11) Sostanze che producono euforia "pura" senza conseguenze let-down.

12) Sostanze che alterano la struttura della personalità in modo tale che la tendenza del ricevente a divenire dipendente da un'altra persona sia amplificata.

13) Un materiale che causa confusione mentale tale che in un undividuo sotto la sua influenza trovi difficile mantenere una menzogna in seguito a domande.

14) Sostanze capaci di abbassare l'ambizione e la generale efficienza lavorativadi uomini quando somministrata in quantità non evidenziabili.

15) Sostanze che promuovono debolezza o distorsione della capacità visiva o dellefacoltà auditive, preferibilmente senza danni permanenti.

16) Una pillola knockout che possa essere somministrata in bevande , cibo, sigarette, così come vaporizzata, ecc.., che sia sicura da utilizzare, fornendoun'amnesia massima.

17) Un materiale che possa essere sommministrato subdolamente per le via sopracitate eche in piccolissime quantità renda impossibile per un uomo compiere qualsivoglia attività.

BUDGET

Una disposizione segreta ha garantito una percentusle del budget CIA. Al direttore del MKULTRA è stato garantito il 6% del budget della CIA nel 1953 senza doverne rendere conto.

 Entità della partecipazione.

44 tra College e Università Americane, 15 tra fondazioni di ricerca/compagnie chimiche o farmaceutiche,12 ospedali o cliniche( oltre a quelle associate con le università), e 3 prigioni sono note per aver partecipato nel programa MKULTRA.

 

 

Scrivi un nuovo commento: (Clicca qui)

123homepage.it
Caratteri rimanenti: 160
OK Sta inviando...
Vedi tutti i commenti

Commenti più recenti

01.11 | 12:30

IL GRADO DI CIVILTA' DI UN POPOLO LO SI MISURA , IN PRIMO LUOGO, DAL MODO COME TRATTA DONNE, BAMBINI E ANZIANI.

...
09.11 | 15:17

Mr Daniel'
Be a member of Illuminati as a brotherhood will make you rich and famous in the world and have power to control people in the high place in the worldwide.Are you a business man or woman,artist, political, musician, student, do you want t

...
06.07 | 02:50

lpurtroppo su internet si trova di tutto ed e' per questo che molti non capicono c'e' tutto ed il contrario di tutto e questo fa il loro gioco

...
03.07 | 17:08

No ! Non c'è assolutamente alcuna connessione tra questa poesia ed i Sioux / i Navajo o i Africani.
No! Questa poesia è né di un anonimo nè africana né indian

...
A te piace questa pagina
Ciao!
Prova a creare la tua pagina web come me! E' facile e lo puoi provare gratis
ANNUNCIO